Ossigenoterapia

L'ossigeno è ciò che fa ci permette di vivere. Se si pensa a questo si può immediatamente intuire l'importanza che ha l'ossigeno per un corpo sano. Esperti e medici qualificati mediante i propri studi hanno concluso che la mancanza di una giusta percentuale di ossigeno nelle cellule e nei tessuti umani può provocare numerosi problemi di salute e di malattie; al contrario invece, una perfetta ossigenazione dei tessuti invece ha notevoli benefici.

Le potenzialità dell'ossigeno sono note da tempo nel campo della chirurgia plastica, per il trattamento di bruciature e lesioni cutanee. L'ossigeno aumenta la circolazione sanguigna, migliorando il metabolismo cellulare e accelerando i processi di guarigione, riduce le irritazioni, ha effetto antinfiammatorio e antibatterico. Per poter sfruttare questi benefici anche nel campo del ringiovanimento cutaneo, esistono oggi sofisticate apparecchiature elettromedicali, che permettono di veicolare l'ossigeno puro, con eventuale aggiunta di principi attivi, nel tessuto epidermico, per contrastare il crono aging e la perdita di elasticità. La propulsione d'ossigeno rappresenta una validissima alternativa a metodologie più invasive per il ringiovanimento cutaneo.

Oggi si utilizzano molte ossigenoterapie benefiche. Da qui infatti nascono i trattamenti di ossigenoterapia, ma cos'è nello specifico? L'ossigenoterapia è la nuova frontiera della giovinezza e della salute fisica; moda anche tra le star di Hollywood. La cantante americana Madonna, il cui ottimo stato fisico è sotto gli occhi di tutti ed è portentoso almeno quanto la sua fama da pop star, si sottopone periodicamente a sedute di ossigenoterapia per incrementare la quantità di ossigeno in circolo nel sangue. L'ossigeno terapia è un processo supplementare che aumenta in modo sicuro il contenuto di ossigeno dissolto disponibile. Le terapie possono comprendere processi che aumentano la capacità del corpo di usare o favorire l'assorbimento di ossigeno.

Ogni cellula del nostro corpo ha bisogno di ossigeno. Il processo di invecchiamento della pelle dipende anche dal livello di ossigeno che essa contiene. L'ossigenoterapia si basa sull'applicazione di ossigeno puro nella pelle; col passare degli anni infatti i depositi di ossigeno nel derma diminuiscono, ma grazie a questa terapia, si recupera l'elasticità, si rallenta l'invecchiamento e si stimola la rigenerazione del collagene, che impedisce la flaccidezza. Ha inoltre potere disintossicante, quindi ha effetti molto buoni contro l'acne.

seguici su Facebook

Twitter

Farmacia del Leone

Oggi è l'ultimo giorno!! siamo in vacanza dal 12 al 20 agosto!!

Contattaci

  • Via San Secondo 46 - 10128 Torino
    Tel: 011 581 8929 - 011 508 3753
    Fax: 011 568 3961
    P.IVA 08334970012
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Follow us.
  • Credits Mediafactory Web Agency Torino.