La Farmacia del Leone
La farmacia del Leone viene fondata nel 1893 al numero 46 di Via San Secondo a Torino, dal dott. Bergesio.
Nel 1945 viene acquisita dal dott. Francesco Sorbone, laureatosi all'Università di Torino nel 1939, che ne conserva la titolarietà fino al 1998, quando gli succede suo figlio Giuseppe, tuttora titolare della Farmacia.
Nel 2000 vengono rinnovati completamente i locali e la farmacia acquisisce un'impronta più moderna ed innovativa: viene incrementato il settore cosmetico, quello fitoterapico ed omeopatico, viene ampliata l'area espositiva, vengono introdotti nuovi servizi a favore dei Clienti.
Vengono altresì organizzate giornate a tema, con la presentazione di nuovi prodotti, o la promozione di nuovi macchinari, quali la misurazione della massa grassa, l'analisi del capello o quella della pelle.
Nel 2009 la Farmacia si amplia, raddoppiando la superficie, e viene ulteriormente rinnovata, dando maggior spazio ed evidenza ai diversi settori (dermocosmesi, omeopatia e fitoterapia, etico, benessere e salute); viene introdotta la cabina estetica, e vengono forniti servizi personalizzati. Sono stati introdotti nuovi macchinari (laser per il viso, luce pulsata per depilazione, ossigenoterapia e pressoterapia).